Opposti per sempre

L’unione degli opposti è un amore folle, sragionato, totale e smisurato. Potente e tosto, come un temporale ad agosto. Forte, importante, deciso e disarmante. Dall’odore inebriante, di terra bagnata e di pesche appena colte. Un amore certo, senza intrusi, si riconosce a occhi chiusi. Chiaro, lampante, come trovare i calzini a luci spente. Fermo, stabile, fisso. Travolgente come il sesso, che ti prende e ti sta addosso. Che spariva e poi tornava, ed era tutto come prima.

Pieno, vuoto, vicino, lontano, dentro, fuori, adulto, bambino. Sempre e mai, nuovo e vecchio, dolce e amaro, bianco e nero, che riparte ogni volta da zero. Un amore incoerente, in contrasto con tutto e con niente. Un amore impaziente, disubbidiente, che svanisce in un istante e poi torna eternamente.


Rubato, trovato, respinto e poi desiderato. Un amore sincero, dove tutto è per davvero, giusto o sbagliato, sensato o senza significato. Un amore sudato, sognato e poi dimenticato. Un amore mancato e ritrovato, che è caduto e si è rialzato. Schietto, diretto, racchiuso in un concetto. Un amore che fa effetto, che lo tieni stretto, che ti fa scoppiare il petto. L’amore perfetto, anche senza biglietto.

Bello come un buongiorno, grigio come l’inverno, un continuo viaggio interno, che ti porta giù all’inferno, senza andata né ritorno. Un amore profondo, un pozzo senza fondo, il posto migliore del mondo. Un amore di sale, dove non basta volere, che ti ci devi abituare, che ti fa correre e saltare. Un amore demolito e mille volte ricostruito. Un amore da capire, un amore da morire. E non c’è altro da dire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...