La scelta di Leonardo e Gustavo

A(b)Braccio # Martino Grasso /

La voce calda di Tulopa Ruiz li ha accompagnati per tutto il tempo. Intonava parole dolci: “Ho sognato che ero proprio qui a guardarti. Tu non lo sai, ma ero proprio qui a guardarti”.

Loro, Leonardo e Gustavo, si tenevano la mano e si guardavano negli occhi, accennando piccoli sorrisi. Hanno scelto la Sicilia e Bagheria per sancire ufficialmente la loro unione. Leonardo di 53 anni e Gustavo di 22 anni. In comune hanno l’amore per il mare e due lunghi baffi. Sono la prima coppia dello stesso sesso che si è unita civilmente al Comune di Bagheria. Leonardo è un dipendente dell’Anas e Gustavo è un barman. I due vivono a Roma e hanno deciso di unirsi civilmente preso la sala Borremans del Comune di Bagheria.

Si conoscono da qualche mese, ma per loro è scattato il classico colpo di fulmine. Hanno scelto la Sicilia perché la considerano la regione più bella d’Italia. Sono stati a Capo Zafferano e Sant’Elia. Hanno indossato entrambi un elegante abito rosso, comprese le scarpe, il cappello e un mazzo di rose.

Come sottofondo la bellissima canzone brasiliana “Giorno dopo giorno, fianco a fianco”, di Tulipa Ruiz, il cui testo è stato distribuito ai presenti. “Bagheria è una scelta magica – gli sposi ascoltano emozionati la celebrazione – e voi entrate di diritto nella storia di questa città.

Dopo lo scambio degli anelli e un romantico bacio, hanno salutato i presenti e brindato con dello spumante, mentre in sottofondo Tulopa Ruiz cantava: “Ho sognato che ero proprio qui a guardarti. Tu non lo sai, ma ero proprio qui a guardarti, sul punto di sapere i perché. Perché cadono i fulmini? Perché il sole tramonta? Come la nube che viene, perché non vieni anche tu? Ho sognato che ero proprio qui a guardati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...